top of page

Simbologia 

 

Diamara è un nome femminile composto da DIAMANTE e MARA 

 

DIAMANTE : indomabile che designava la preziosa durissima gemma ritenuta invincibile anche dal ferro e dal fuoco, simbolo della collera.

 

MARA: deriva dall'antico testatmento ,Ruth Noemi, rimasta senza marito, decide di tornare in Giudea, il suo paese di origine. Entrata in Gerusalemme, si sparge la voce che è tornata, e le donne vedendola passare la indicano dicendo: «Ecco, quella è Noemi».Ma lei risponde: «Non chiamatemi Noemi (che in ebraico significa gioia); chiamatemi Mara (che significa amara) perché l'Onnipotente mi ha colmato assai di amarezza. Partii nell'abbondanza ed il Signore m'ha fatto tornare nella miseria. Perché dunque mi chiamate Noemi, me che il Signore ha umiliata e l'Onnipotente afflitta?».Dunque secondo questa interpretazione biblica Mara deriverebbe dall'aggettivo marah che significa «amaro», e in senso figurato «amareggiato, infelice».

 

DIAMARA è un nome molto energico, descrive la malinconia che precede la collera , è nome che descrive perfettamentei momenti della loro musica. Il suo significato è la determinazione , indomabilità , della sensualità e dell'oscura attrazione.

 

 

 

 

 

...solo conoscendo gli assi di simmetria delle cose possiamo scalfire senza affanno. 
E' il caso del diamante, solo gli intagliatori sanno tagliarlo.
Nell'equilibrio di queste funzioni sta la saggezza dell'animo umano, simile ad un Diamante che solo un grande intagliatore può scalfire, attraverso la conoscenza degli assi di simmetria ... 

bottom of page